Ombre Del Bosco
Questo sito è stato disabilitato.

Il nuovo sito delle Ombre del Bosco è:
http://www.ombredelbosco.com
Ombre Del Bosco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas

2 partecipanti

Andare in basso

Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas Empty Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas

Messaggio  felanthalas Mer Gen 12, 2011 12:55 pm

Come annunciato nell'altro post racconto "non brevemente" (non sono capace) cosa è successa nella mia testolina e come le cose si sono evolute Smile

Cerco un po' di spiegare la situazione e cosa ci ha portato a fare richiesta di venire tutti con voi cavalieri, visto che la proposta era nata in primis da me.
Penso anche che sia Rita che Reds possano capire bene le mie parole visto che abbiamo giocato insieme in un passato recente e che un "pochino" ci si è "conosciuti" per quanto un gioco online lo consenta.

Premetto che noi "Ombre del Bosco" siamo una kin un po' anomala forse.
Intendo dire che nel tempo per molti di noi si è creato un rapporto di amicizia che va oltre al raggiungimento di obiettivi personali che il gioco ha da proporre, ma che punta più che altro a permetterci di divertirci potendo "sfruttare il gioco" per stare insieme.

Detto questo è normale che però molti di noi abbiano diversi modi di giocare.
In particolar modo su Lotro le cose che si possono fare sono le seguenti (ma in genere sono simili in tutti i Mmorpg con qualche eccezione):
- espare personaggi
- craftare
- affrontare istance da 3/6 persone senza particolari requisiti di oggettistica varia/statistiche/abbigliamento
- affrontare raid da tante persone (12 nel caso di Lotro) con determinati requisiti via via più stringenti
- skirmish
- pvp negli etten

A fronte di questo in gilda noi siamo un gruppo molto eterogeneo.
- c'è gente a cui piace un sacco crescere pg piccoli per vedere cosa le classi del gioco possono fare (mi ci metto io in prima persona anche se sono ancora più complicato io)
- altri a cui piace un sacco craftare (mi ricorderò sempre Maei che dice a Pier cose del tipo: "basta fare le cipolle che poi ti diventano gli occhi rossi piccola hobbit!")
- altri ancora che prediligono i piccoli gruppi con istanze da 6 che migliorano il proprio pg, ma che soprattutto fan "scivolare via 2 ore spensierate in cui mentre si progredisce si cazzeggia in TS"
- alcuni che a fronte di un cap level vogliono affrontare tutte le tipologie di sfida che il gioco propone anche se ciò vuol dire dedicare 3 sere a settimana come minimo solo per quello

Questi obiettivi personali sono via via più impegnativi soprattutto come tempo da dedicare al gioco e volenti o nolenti alcuni non hanno tutto questo tempo da dedicare al gioco.

Per esempio se guardo al mio modo di giocare e a quello di Daniel(Maei) vedo che nonostante il giocare insieme penso sia un piacere reciproco alcune cose sono incompatibili..
- Per esempio Maei ha esigenza di giocare sempre al limite.
Ciò vuol dire fare raid come BG fino a che non si tira giù il boss anche se vorrebbe magari dire giocare 7 sere su 7 una tale settimana, ma anche
semplicemente fare pull impossibili per vedere se il gruppo regge in una certa istanza e vedere se in casi estremi si reagisce al meglio..
a lui piace imparare a sfruttare tutte ciò che il gioco gli consente e migliorare costantemente il suo modo di giocare
- Daltro canto a me per esempio piace passare del tempo insieme (anche a lui), ma non mi voglio complicare la vita con pull impossibili, se posso evitarli li evito, anzi se li faccio è perchè in genere sbaglio o non mi ricordo qualcosa..
e non ho nè tempo nè voglia di mettermi a fare una cosa che mi "obbliga a giocare" anche solo per forza a priori 3 sere a settimana.

Beh nel mio caso sarebbe semplice continuare a stare in una gilda:
se non sono "obbligato" a fare una certa cosa sempre per forza tutte le volte che loggo perchè se non ci sono io il gruppo non parte potrei semplicemente fare quel che mi va,
se una sera ho voglia di fare un raid mi iscrivo e se mi prendono bene e ne son felice, se no pazienza sarà per la prossima volta e faccio qualcosa d'altro
(che so gioco un piccolino, completo i deeds, organizzo un istanza da 6 o tiro su un gruppo skirmish o ancora puggo..)

Ma capisco anche che per uno come Maei il non partire 3 volte a settimana per fare BG sia un problema a lungo andare perchè non riesce a sfidare sè stesso e migliorarsi.
A fronte di questa nostra eterogeneità nel tempo abbiamo provato (anzi in realtà Maei ha provato) a tirare su un gruppo allargato di gente per riuscire a fare anche i raid,
ma alla lunga la gente interessata a fare qualcosa di fisso 3 sere a settimana era poca.
E soprattutto (per me almeno) il fare una cosa che impegna 3 sere fisse vuol dire che quando gioco praticamente "devo" fare solo quello
(mi capita poche volte di giocare di più in settimana, tolto il week end) e alla fine mi rompo anche se vedo dei progressi.

A fronte di ciò, dopo mesi in cui si provava a fare ciò ci si è contati e si è visto che gli interessati ai "raid in modo serio" erano troppo pochi in kin al che ci sono state riflessioni e scelte personali.
Maei ha deciso di sgildare i suoi 2 personaggi da raid (Maei e Maeidos) e portarli in una gilda internazionale per fare ciò che a lui piace.
Nonostante ciò ha lasciato con noi tutti i suoi "alt" (tra virgolette perchè i suoi alt sono anche meglio vestiti di alcuni nostri main Smile) e quando non è in raid sta con noi su TS e continua a giocare i suoi alt anche.


Oltre a lui anche Daniela e Lorenzo hanno deciso di cambiare gilda, praticamente per lo stesso motivo penso (raid end game).
Daltronde ognuno di noi deve prima di tutto divertirsi e rilassarsi in un gioco: a me basta cazzeggiare su TS e fare istance da 6 o giocare con i piccoli, altri invece preferiscono sfidarsi con il gioco..



A questo punto per non perdere altri amici sono stato io a proporre di entrare magari tutti in una gilda più grande in modo da poter ognuno continuare a divertirsi come più gli piace, ma continuando a stare tutti insieme.
Lo so che esiste la lista amici e tutto il resto, ma per esperienza personale ho visto che il cambiare gilda implica il cambiare canali di comunicazioni (TS, chat, etc..) e a lungo andare i /tell "con gli esterni" si diradano..

A fronte di questa riflessione ho proposto di entrare tutti in gilda con voi per un po' di motivi:
1- siete una kin italiana
Comunicare nella nostra lingua natia dovrebbe evitare fraintendimenti o anche semplici wippate da un boss perchè non si è capito che si doveva fare la certa cosa etc..
2- molto grande come numero di persone
Questo implica che presto o tardi non ci saranno problemi di numeri per fare raid end game e se uno una sera vuol fare altro (è stanco, non ha semplicemente voglia, etc..) può trovare in kin gente con cui farlo non dovendosi sentire in obbligo di andare a fare il raid se no non si parte..
3- vi siete posti come punto di ritrovo per i nuovi entrati in Lotro
Ciò vuol dire che ci sarà sempre gente nuova che espa pg piccoli, fa le istanze di basso livello, semplicemente conosce pg nuovi e fa domande che aiutano a capire al meglio e quindi ci si confronta/aiuta/impara
4- relativamente nuova
non siete una gilda che punta solo all'end game e anzi entrando con voi vi si può dare una mano anche ad affrontare le nuove sfide che ormai molti di noi conoscono bene
sentendocsi parte di un gruppo da subito perchè l'esperienza accumulata viene vista positivamente e aiuta un gruppo nuovo a crescere
(a mio avviso entrare in una gilda strutturata che da tempo fa end game e cleara ogni settimana il liutenant in Hard Mode è si bello perchè si impara, ma magari porta a sentirsi esclusi perchè si è l'unico che non sa cosa fare, l'unico a cui tutte le volte bisogna spiegar le cose, l'unico che faceva le cose in modo diverso etc..)
5- ultimo, ma non meno importante, un po' già ci si conosce (penso a Reds, Rita, Kij, etc..)
Sarebbe stato più semplice far capire la nostra esigenza di entrare tutti insieme e sentirsi accettati, senza essere visti come "una minaccia" all'integrità della gilda

Queste sono state le riflessioni che mi avevano portato a proporre di entrare tutti insieme da voi.

L'unica cosa per me, e penso molti di noi, da cui non si può prescindere era un entrare tutti, proprio perchè il giocare insieme e continuare a mantenere i rapporti è stata la considerazione da cui tutto è partito e che per noi rimasti è la cosa più importante.


Ok ho finito..
Mi scuso per il post chilometrico, ma spero cha abbia chiarito le cose e dissipato ogni dubbio in proposito.
Resto a disposizione in game con /tell, TS su tutti i miei PG per eventuali chiarimenti o al massimo vado a casa di Reds (che ormai abita vicino a me) a farmi una bevuta..
Un nanaccio me la offrirà una birretta una sera Smile

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giusto per chiarezza e completezza, in ogni caso riferisco che ieri sera noi Ombre ci siamo ritrovati e abbiamo chiaccherato.
A fronte di ciò ieri sera abbiamo nominato come nuovo "Leader" Adriano alias Tarabas e abbiamo deciso per ora di restare tutti insieme in kin.
Ciò per noi vorrà dire che faremo le cose per cui abbiamo i numeri come gilda, ma tenteremo di organizzare anche qualcosa di più impegnativo affidandosi alle liste friends e soprattutto al canale di Chat ITALIA che è un peccato non sfruttare.
In pratica, anche se meno spesso e non come cosa fissa 3+ volte a settimana, faremo noi insieme quello che prima era sulle spalle del solo povero vecchio Maei Smile

Ergo anche voi "cavalieri delle ere" joinate tutti il canale italia in modo che se una sera vi va di fare qualcosa insieme a noi ci si ritrova Smile


Un salutone a tutti!
Arrivederci nelle terre di mezzo!

felanthalas
Ombre
Ombre

Messaggi : 163

Characters
Nome: Felanthalas
Classe: Rune-Keeper
Radiance:
Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas Left_bar_bleue155/180Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas Empty_bar_bleue  (155/180)

Torna in alto Andare in basso

Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas Empty Re: Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas

Messaggio  reds Mer Gen 12, 2011 4:06 pm

Haaaaa Haaaa!!!
Hai detto di chiudere l'altro thread non questo!

Razz Razz Razz Razz


Auguro buona fortuna a Tarabas quale leader delle Ombre del Bosco.

Alla prossima!

p.s.
[o al massimo vado a casa di Reds (che ormai abita vicino a me) a farmi una bevuta..
Un nanaccio me la offrirà una birretta una sera]
In effetti a pensarci se venivi a casa mia facevamo molto prima. lol. Quando puoi passa!!!!!


reds
Amici/Alleati
Amici/Alleati

Messaggi : 85
Età : 49
Località : Milano

Characters
Nome: reds
Classe: Guardiano
Radiance:
Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas Left_bar_bleue120/180Pensieri - Riflessioni - Chiarimenti: Evoluzioni (o involuzioni) della mente di Felanthalas Empty_bar_bleue  (120/180)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.