Ombre Del Bosco
Questo sito è stato disabilitato.

Il nuovo sito delle Ombre del Bosco è:
http://www.ombredelbosco.com
Ombre Del Bosco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumabili

+7
reds
Enif
Peerle
patriarca
Ugarth
ericholzer
maei
11 partecipanti

Andare in basso

Consumabili Empty Consumabili

Messaggio  maei Mar Set 28, 2010 6:28 pm

Non credo sinceramente a questa cosa dei poison, ed è prioritario che gli hunter ammazzino gli uruk.
Può esser che mi sia sfuggito qualcosa ma 1 dei poison rallenta, l'altro? se non sbaglio cala l'agilità, non ho visto poison che tolgano vita (e qui sarò smentito perché sono il solito accecato).
Se però ho ragione, gli hunter NON devono togliere poison, almeno quando guido io, preferisco facciano dps.
Altro discorso per le wound invece, quelle si fanno male, e poi, il debuff dei lupi si somma, più lupi ci sono, più danno si prende, ancora una volta è necessario uccidere velocemente.
Lo so che le usate ma ribadisco, usate di più le pozioni, tutte, e i benedetti cibi! Ieri Daniela osservava che c'è chi gira con cibi scarsi: non si può!!!
Accidenti, ci sono persone (vedi Nadia) più che disposte ad aiutare con tutto quel che si può craftare, non ci sono scuse valide, basta, dal prossimo raid partono i controlli random su cibi, pozioni, token.

Proposta: faccio una lista, chi non ha quanto richiesto in inventario alla partenza viene punito con -10 punti.
maei
maei
Spammer
Spammer

Messaggi : 154

Characters
Nome: maeidos
Classe: Warden
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue135/180Consumabili Empty_bar_bleue  (135/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  ericholzer Mar Set 28, 2010 6:49 pm

posso sbagliare ma c'era un 250 danni dot da veleno sino alla fine del combat

era una wound e mi sono confuso?

avevo notato la stessa cosa il raid precedente

ripeto forse sbaglio con le wound ma mi sembrava verde

ericholzer
Amici/Alleati
Amici/Alleati

Messaggi : 52

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Ugarth Mar Set 28, 2010 7:59 pm

Sono d'accordo con la proposta di Maei. Evil or Very Mad

Per quanto riguarda il poison, credo rallenti solamente. Wound non ne ho viste di pesanti.
Ugarth
Ugarth
Ombre
Ombre

Messaggi : 63

Characters
Nome: Ugarth
Classe: Champion
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/120Consumabili Empty_bar_bleue  (120/120)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  patriarca Mar Set 28, 2010 8:39 pm

Ugarth ha scritto:
Sono d'accordo con la proposta di Maei. Evil or Very Mad

Occhio a non forzare troppo la mano o vi trovate a Raidare in 5... Smile
A questo punto tutte le volte che non ho scroll o token evito di iscrivermi al Raid per non rischiare di perdere punti. In questo periodo sto giocando extra-Raid praticamente nulla. Come faccio a procurarmi cosa mi serve se non ho nemmeno il tempo di loggare e cambiare i guanti che ho preso l'ultima volta a DN? Allora preferisco essere chiamato solo se manca qualcuno e non rischio di perdere 10 punti contro la mia volontà e senza possibilità di rimedio.

A me il discorso cibo non riguarda perchè me lo faccio (anche fin troppo credo, dato che sono l'unico che usa pure i cibi per aumentare la resistenza ai vari Fear, Poison, etc.). Lo so che mi ripeto ma non tutti hanno il vostro stesso tempo. E nemmeno Kalya può soddisfare l'esigenze di due Kin per tutto il sistema Raid... Esattamente come Marco (o tu Maei) non può essere il mio produttore continuo di Token e di scroll.

Io continuo a ribadire che sarebbe logico avere ognuno di noi un crafter per i propri materiali di consumo o, in alternativa, i soldi per comprarli all'asta. Dare come scontato, continuo e consueto il buoncuore di altri Gildani è molto, molto rischioso. Alla lunga stufa, irrita e indispone chiunque. Oltretutto nel momento in cui il crafter si trova in un periodo di non-gioco (per qualsiasi motivo) la gente, abituata a non procurarsi le cose per proprio conto, rimane spiazzata e, sopratutto, non fornita.

Tutto questo, come sempre IHMO (sapete che non so stare zitto in questi casi).

Bye

Parh

patriarca
Ombre
Ombre

Messaggi : 96

Characters
Nome: Pathryth
Classe: Hunter
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/120Consumabili Empty_bar_bleue  (120/120)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Ugarth Mar Set 28, 2010 10:00 pm

Non credo che il problema sia stato esposto bene.
Faccio due conti. In un raid come Dn, ognuno deve usare scroll e token una sola volta, massimo due (wipe di massa).
Watcher una volta ogni sei. BG scroll e token, circa una volta ogni tre.
In una settimana con il nostro ritmo di raid, si usano circa 5 token, e 5 scroll per tipo. Non mi sembra un' esagerazione andare all' Ah una volta alla settimana per rifornirsi.
Per le pozioni : in 5 minuti se ne fanno 15 a Gathburz con le ripetibili. E il pane della Lorien, costa pochissimo all' AH.

Non credo che perdere 10 minuti all' Ah sia chiedere troppo.

Inoltre, chi ha bisogno di cibo può rivolgersi a me, lo crafterò a prezzo di costo.
Ugarth
Ugarth
Ombre
Ombre

Messaggi : 63

Characters
Nome: Ugarth
Classe: Champion
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/120Consumabili Empty_bar_bleue  (120/120)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  patriarca Mar Set 28, 2010 10:40 pm

Ugarth ha scritto:
Non credo che il problema sia stato esposto bene.

Non proprio... non proprio... quello che tu dici è teorico, non pratico.
In caso di wipe (e a BG per ora sono la norma) e di gente morta singola in cooldown dell'oggetto i consumi aumentano in proporzione. L'ho notato sulla mia pelle. Token e scroll (6 per ogni elemento) che Marco Fela mi aveva gentilmente craftato in cambio di cibo mi sono durati due tentativi a BG, primo boss. Le pozioni... quelle che si comprano per chi ha le monete che servono non sono un problema. Quelle della quest ripetibile sono al max 5 ogni 14 ore. Tenendo presente che ad ogni Raid (DN incluso) ne consumi ben più di 5 tra Heal e Power (Maei ne vuole 20 per tipo) i calcoli vengono semplici.

Poi, Lorenzo, il problema non riguarda me, l'avevo sottolineato. Cibo ne ho in abbondanza. Soldi per l'AH idem. Come Hunter di pozioni ne consumo ben poche... per cui sollevavo la questione per altri, senza crafter e senza soldi e senza tempo di gioco. Penalizzarli in termini di punti mi sembra una grossa... "stupidatina"... Smile

Sei gentile anche ad offrirti per craftare per altri ma soddisfare poi le richieste di tutti ti diventerà pesante, te lo assicuro. In ogni caso comincio io allora, dato che mi sono rimasti solo 2 Token e una scroll per tipo. Dimmi quanto ti devo (in denaro o in cibo) e l'affare è fatto! Smile

Certo è che sarebbe ben gradito il commento di altre persone sulla questione...

Ciao

Path

patriarca
Ombre
Ombre

Messaggi : 96

Characters
Nome: Pathryth
Classe: Hunter
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/120Consumabili Empty_bar_bleue  (120/120)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  maei Mer Set 29, 2010 2:50 am

una precisazione: come sarebbe 5 pozioni ogni 14 ore?
Parlando solo delle ripetibili di gathburz (e non quelle di altre zone che ci sono) si possono fare in meno di 10 minuti le 2 di esplorazione più quella di salvare l'elfo ferito per un totale di 15 foglie e davvero in meno di 10 minuti, se poi ne vogliamo aggiungere altri 5 (di minuti) si può fare quella di piantare e difendere il banner. In 15 minuti 20 foglie = 20 pozioni. Non bastano se si raida ogni giorno e se ne consumano quanto me, ma sono tante 20 pozioni.

Aggiungo altri punti per i quali questa volta sono in disaccordo con te path:
- se una persona logga solo per i raid (non sei il solo tranquillo), può fare un controllo a fine raid delle scorte e sapendo che prima della prossima partenza non avrà modo di rifornirsi chiedere già a quel punto a qualcuno se può aiutarlo oppure andare all'asta alla bisogna. 5 minuti persi prima di andare a dormire, tolto il pensiero.
- continuo a non capire questa storia dei crafter ufficiali di cui parlate te e amber alle volte, o dei crafter assegnati. A che scopo? Cioè, perchè volete una cosa ufficiale? Voglio dire, si combina comunque, ci sono persone che hanno più tempo e disponibilità e fanno volentieri qualcosa anche per gli altri. Non per tutti e non in ogni momento, certo, è ovvio che a) non bisogna approfittarne, b) se uno sente che viene sfruttato può tranquillamente far a meno di continuare a rifornire. Voglio dire, io fornisco pier di pergamene, alle volte le do pozioni, ho già detto che rifornirò te di pergamene (e domani o al massimo dopodomani ne crafto, al limite domani te ne passo qualcuna della scorta personale). Posso aiutare ancora qualcuno, senza esagerare, e in base al mio personale giudizio del fatto che ne abbia bisogno o meno. Così possono fare tutti gli altri crafter.
E chi non crafta deve organizzarsi e chiedere. Se non trovasse nessuno disponibile, chieda a me e lo aiuterò a risolvere la questione se sarà il caso.
- Nessuno sarà lasciato mai senza i materiali se non è in grado di procurarseli. Però non si può andare in cerca delle cose all'ora della partenza.

Due punti importanti ora:
- Stiamo cimentandoci in un raid difficile, al limite delle nostre possibilità come abbiamo già appurato in altre discussioni. Non è pensabile affrontarlo così come viene. Dobbiamo fare il possibile per affrontarlo al massimo. Questo vuol dire sì lavorare alla ricerca dell'arma e della armatura migliore, ma a che scopo se poi non usiamo i token?
- Una persona che non usi una pozione del mana quando serve, fa un torto prima al loremaster che usa una pozione in più al posto suo per rifornirlo, poi al resto della squadra perché fin tanto che non ha power è inutile. Una persona che usa una pozione che cura 500 di vita anziché 900 fa un torto a tutta la squadra perché una volta che è morto crea una infinità di problemi. Allo stesso modo fa un torto a tutti chi usasse le caramelle che ti regalano per le quest nel tutorial invece del pane degli elfi. Per come la vedo io è una mancanza di rispetto e un problema per tutti gli altri partecipanti al raid e va punito con un punteggio negativo esattamente come chi ritardasse o fosse assente senza avvertire.

Ribadisco i due concetti chiave:
1) i consumabili sono necessari e devono essere del tipo massimo disponibile.
2) tutti hanno la responsabilità di procurarseli e se non ne sono in grado saranno aiutati.

Di questi due punti non si discute, è così. E' come chiedere di fare BG con 50 di radiance, il raid leader ha il dovere di rispondere: non ti ci posso portare.
La domanda era:
Siete d'accordo al fatto di controllare random e punire chi non sia adeguatamente fornito? (ero convinto non fosse necessario ma mesi di "pratica" hanno evidenziato che invece lo è)

Chi non si iscrive ai raid perché non ha token o cibo o pozioni non ha capito i due punti di cui sopra.

Grazie Path per avermi dato occasione di spiegarmi meglio, sempre a disposizione.
maei
maei
Spammer
Spammer

Messaggi : 154

Characters
Nome: maeidos
Classe: Warden
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue135/180Consumabili Empty_bar_bleue  (135/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  ericholzer Mer Set 29, 2010 9:26 am

Annoto i miei pensieri sul tema:

consumabili – non sono d’accordo sulla penalizzazione perché essendo random non sarebbe equa. si fa per tutti (ma credo sia solo tempo perso) o per nessuno. E comunque la trovo eccessiva.
E il concetto di massimo mi lascia perplesso. Tra il cibo +30 vit e + 45 vit la differenza è talmente minima che anche essere talebani è eccessivo (considerate che parlo in generale visto che personalmente ho i top in consumabili di cibo).
Anche per le pozioni avere proprio le massime ha senso? Tra l’altro quelle delle ripetibili non mi sembra siano le massime rispetto alle critted da scholar.
Personalmente non uso pozioni di power praticamente mai e per quelle di morale credo che sto usando quelle da 700 e spicci
Pane di Lorien – non è il cibo migliore (dovrebbe essere quello alla menta del mirkwood)

Tra l’altro il malus andrebbe applicato quando uno non li usa in combat non per la loro qualità.

Crafting / scorte – Mi sembra sbagliato l’approccio focalizzato sul singolo raid. Non ha senso rifornirsi ogni volta in ah / crafter. Vanno presi interi stack che vanno reintegrati quando si scendo sotto un quarto. Per le pergamene per esempio me ne sono fatte fare 50 per tipo da Cronos (ho comprato i materiali in AH).
Essendo tinker cibo e token me li faccio da solo ma anche qui ne faccio 150 al colpo (vado a cena e metto elpen a fabbricare). Così per mesi uno è a posto.
Se poi come Ombre uno scholar e un tinker sono disponibili a fare 200 pergamene per tipo e 500 di cibo per tipo gli date i materiali e siete a posto per parecchio.
Io trovo molto inefficiente che le scroll ogni volta sia a rotazione.

Token – personalmente l’unica cosa che mi da fastidio è quando vedo i token che durano 15 minuti.


Alcune delle considerazioni di cui sopra sono più organizzative (ragionare per magazzino / scorta e non per raid) ma seocndo me consentirebbero a tutti di vivere più sereni.

ericholzer
Amici/Alleati
Amici/Alleati

Messaggi : 52

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  maei Mer Set 29, 2010 12:04 pm

-di cosa è massimo e cosa no se ne può parlare
-il controllo è random su un paio di persone proprio per non perdere troppo tempo e come sarebbe a dire che non è equa? Può capitare ugualmente a tutti. Anche i controlli anti doping si fanno random. Serve come deterrente, punto.
-se mi dici che non usi mai le pozioni del power dovrei chiedere ai loremaster se ti hanno mai dato power e di non farlo più, e sono sicuro che non sempre, ma almeno problemi di power ne avresti, ovviamente non lo farei perché ci rimetteremmo tutti. Come minstrel sono sicuro al 100% che raramente ne hai bisogno, ma ci sono scontri durante i quali se non le usi resti a secco per forza.
-quanto hai lavorato perché il tuo boulster courage migliorasse di 100-200 la vita curata ad ogni utilizzo? Molto ne sono sicuro, e non ti irrita il fatto che le persone che curi usano (se e forse) una pozione che cura 300 punti ferita in meno di quanto potrebbero?
-in ogni caso mi pare di capire che tu proponi invece che qualcuno faccia scorte per tutti, ovviamente aiutato e supportato dagli altri e quindi che ne so, in cassa di kinship si conservano pergamene e scroll per tutti, così come cibo e pozioni. Ecco, è questo il metodo che non ritengo equo. Qualcuno fa e qualcuno non fa nulla. Oppure è necessario istituire delle quote partecipative. Significa complicare un casino TUTTO, raccogliere tasse, tenere nota di tutto, etc...
Esattamente quello che voglio evitare. Ognuno per se e chi non riesce chiede è più equo, e dato che siamo pochi è attuabile. Non lo sarebbe con una comunità più estesa.

In ogni caso, per ora Eric e Path contrari, Lorenzo a favore, tutti gli altri? non facciamo raid in 4...

Solo per conoscenza (potete anche non leggere, non è fontamentale):
A seconda dei settaggi che uso con il warden, una istanza di SG mi fa consumare circa 10 pozioni della vita e altrettante del power, con certi settaggi estremi anche molte di più del power (dipende poi anche dalla squadra e da quanto ci mette ad uccidere ad esempio). Ora, per ovviare almeno in parte a questo problema, durante i pull di trash cerco di non usare pozioni del power rallentando l'utilizzo delle skill sul finale degli scontri tanto a quel punto l'aggro è assicurato.
Qualche tempo fa, a fine istanza, un lm mi confessa: e anche oggi ho usato 15 pozioni del power, non so come fate a fare due sg di fila, io non ci sto dentro.
Sono inorridito.
Ho provato il lm in quella istanza, anche se come sapete non sono una cima, una idea di quel che dico ce l'ho, e dato che ho provato pure molte delle altre classi, ho una idea abbastanza precisa riguardo anche le altre classi.
Ho parlato un po' con questo lm e alla fine ho detto: ti proibisco di usare pozioni del power in scontri con trash mob, ti proibisco di dare power durante siffatti scontri se non a capitani e burglar e solo se sei messo bene con il power, vale anche per me, non darmi power durante questi scontri. Riempi piuttosto a fine scontro (out of combat) le barre di quelli che rigenerano lenti (ad esempio warden e taluni hunter) di modo che si possa passare velocemente da scontro a scotro (il lm rigenera molto velocemente come la maggior parte dei caster).
Ho dovuto 'proibire' (ovviamente non ho modo ne intenzione di farlo davvero ma ho ritenuto necessario dirlo così) perché il loremaster in questione sbagliava in eccesso di zelo, gli altri molto probabilmente inconsciamente, approfittavano troppo della sua disponibilità.
Ribadisco il concetto che ritengo chi chieda aiuto al lm per power senza avere la pozione in cooldown agisca scorrettamente. E peggio ancora se nemmeno chiede aiuto e aspetta passivo che il power risalga.
Se la vostra riserva di power si esaurisce in uno scontro inferiore ai 5 minuti avete un settaggio sbagliato per fare i raid (o abusate delle vostre forze), vi invito a rivederlo e consultarvi con gli altri per ovviare al problema.
maei
maei
Spammer
Spammer

Messaggi : 154

Characters
Nome: maeidos
Classe: Warden
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue135/180Consumabili Empty_bar_bleue  (135/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Peerle Mer Set 29, 2010 2:00 pm

Premesso che non sono io il Lm di cui parla Maei, tengo comunque a far notare che:

- le pozioni delle ripetibili sono le migiori, sono uguali alle migliori che attualmente si possono craftare;
- il pane di lorien E' il cibo che rigenera più power e più morale rispetto a qualsiasi altro;
- è vero che pozioni e cibo vanno utilizzati al momento opportuno e non è quindi sufficiente possederne nella quantità richiesta;
- infine, riguardo al controllo random...........non mi spaventa: ho sempre quel che serve...... Consumabili 225291


Peerle
Peerle

Messaggi : 39

Characters
Nome: Peerle
Classe: Burglar
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/180Consumabili Empty_bar_bleue  (120/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  ericholzer Mer Set 29, 2010 2:02 pm

ho scritto praticamente mai, non mai.

Uso la pozione di standard quando il power è tra il 33% e il 40% ma scendo raramente a questo livello. Con 5.500 power unbuffed, 1.200 icpr ubuffed e il 15% all'healing del DN set la barra si consuma lentamente. Di solito quando ho la pozza in cd e scendo sotto il 20% scrivo power in chat proprio per indicare necessità al LM

comunque non mi "irrita" che uno non usi la pozione; è un gioco quindi cerco di non crearmi stress. ANch'io faccio i miei sbagli e it's happen

il problema per me è più ampio e ha impatto diretto sul tempo che ci metteremo per fare BG

tu dici: dobbiamo essere al massimo.

Ma questo vuol dire: consumabili, tratti, legacy, setting e così via

tu infatti mi citi il libro (che è maxed e con le legacy ideali), facciamo la conta di chi ha l'equip almeno liv 65 terza era level maxed e per i dps con il danno giusto (che per Dol Guldur non è Beleriand ma westernesse + undead damage se non sbaglio)

comunque premesso che non mi entusiasma è anche vero che non mi riguarda nella pratica (se si definisce bene cosa intendi per massimo). L'unica cosa è che deve essere veramente random quindi a roll non a decisione di qualcuno


ericholzer
Amici/Alleati
Amici/Alleati

Messaggi : 52

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Enif Mer Set 29, 2010 2:43 pm

mmmm.... non so che dire questa cosa dei controlli non mi piace però..... non mi piace nemmeno che mi si dica "io non uso pozioni del power" perchè come loremaster uso tutte le mie ogni volta che sono cariche x dare power agli altri! e quando curo con la menestrella... be 5 simboli non sono bastati x avere un libro con la legacy giusta x curare di più... e mi spiace se qualcuno muore, sopratutto se siete voi, anche se spesso muoio anch'io.. lo sanno bene tutti quelli che mi ressano ogni volta Smile faccio il possibile! e uso sempre le pozioni, sopratutto del power, x non aggravare il lavoro del loremaster. Detto questo se so che alcuni non le usano o semplicemente non le vogliono consumare... be allora non mi sento più tanto in colpa se il raid fallisce.

Per quanto mi riguarda cerco di avere sempre tutto il necessario nell'inventario ed ho sempre dato x scontato che tutti facessero lo stesso, credo sia una questione di rispetto...

Quello che posso me lo crafto io come il cibo ed i tokens e se mi manca il materiale x farli quest'ultimi me li compro, le pozioni ci sono le ripetibili e se non riesco a farle mi da una mano maei come con le pergamene (x questo stò portando su il capitano come scholar) in ogni caso se si vuole, si riesce ad avere tutto x la partenza del raid.

Fare i controlli o no? preferirei non dover scegliere, però dato che questo è stato chiesto, pur sottilineando che ne farei volentieri a meno... forse ci vorrebbero. Una cosa però.. e poi la finisco... non basta avere le pozioni in barra bisogna anche usarle!!

Enif
Enif
Ombre
Ombre

Messaggi : 24

Characters
Nome: Enif
Classe: LoreMaster
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/180Consumabili Empty_bar_bleue  (120/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  patriarca Mer Set 29, 2010 5:43 pm

maei ha scritto:
-in ogni caso mi pare di capire che tu proponi invece che qualcuno faccia scorte per tutti, ovviamente aiutato e supportato dagli altri e quindi che ne so, in cassa di kinship si conservano pergamene e scroll per tutti, così come cibo e pozioni. Ecco, è questo il metodo che non ritengo equo. Qualcuno fa e qualcuno non fa nulla. Oppure è necessario istituire delle quote partecipative. Significa complicare un casino TUTTO, raccogliere tasse, tenere nota di tutto, etc...
Esattamente quello che voglio evitare. Ognuno per se e chi non riesce chiede è più equo, e dato che siamo pochi è attuabile. Non lo sarebbe con una comunità più estesa.

Veramente siete voi che dite di affidare ad un crafter la produzione dei consumabili, non noi. Smile
Che questo si chiami Lorenzo, Marco (Fela), Daniel, Kalya (non so il realname) o come ti pare il discorso non cambia. Vi siete offerti di produrre in cambio di nulla, soldi e/o altri consumabili. Non vengono utilizzate attualmente le casse di Kin ma il chiedere un qualcosa a chi lo produce oppure prendere quello che ha prodotto in un baule non modifica il discorso. Il secondo metodo ti obbliga a tenere una contabilità, il primo è identico al secondo ma in anonimato (e quindi più facilmente sopportabile perchè non si sa chi prenda e quanto prenda).

Fosse per me sarei ancora molto più restrittivo. Ognuno deve procurasi i consumabili per proprio conto. Che poi decida di pagarseli in AH, di esserne il crafter o di pagarli (il giusto però) ad un compagno di Kin saranno fatti suoi. Però non deve esistere che un qualcuno spenda tutto il suo tempo ingame a farsi i fatti propri sfruttando chi gioca di più come voi. Che già organizza... che poi debba diventare anche schiavo del craftare (senza oltreutto la gioia di farlo, vero Maei) mi sembra eccessivo.

Non hai voglia di craftare? Fai soldi... Non sei un farmer da Skirmish o quest ripetibili? Coltiva.

Quello che amo meno sentire in TS è il lamentarsi di non aver soldi (e poi non si loota nemmeno la chincaglieria, molto redditizia in totale, vero Pier e/o Marco? Smile ), il non aver voglia di craftare e poi dipendere dagli altri.

Nelle gilde che ho gestito in passato ho sempre spinto la gente all'indipendenza e non alla schiavitù al buon cuore e alla disponibilità altrui. Perchè alla fine ha sempre causato malumori tra chi era diventato, per default, il fornitore non ufficiale di tutti coloro che, per pigrizia o per mancanza di tempo di gioco (non lo discuto questo), non riescono a raggiungere il lvl di indipendenza dei consumabili.

Ed è questo che, fondalmentalmente, mi irrita di più quando a dover chiedere sono io. Sono nato crafter e lo resterò sempre. Chiedere ad altri di fare quello per cui sono portato, oltre al rompere le scatole al prossimo, mi lascia fortemente insodisfatto.

Ma piano piano porterò su tutto.... Smile

Ciao

Path

patriarca
Ombre
Ombre

Messaggi : 96

Characters
Nome: Pathryth
Classe: Hunter
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/120Consumabili Empty_bar_bleue  (120/120)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Enif Mer Set 29, 2010 6:23 pm

Sisi vero Path.. io raccolgo praticamente tutto anche le "schifezze" e se a volte le lascio li è solo perchè ho l'inventario pieno... chissà come mai? Wink
Enif
Enif
Ombre
Ombre

Messaggi : 24

Characters
Nome: Enif
Classe: LoreMaster
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/180Consumabili Empty_bar_bleue  (120/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  maei Mer Set 29, 2010 7:20 pm

torni dalla mia path, con solo qualche differenza. In ogni caso ribadisco quel che mi è caro

maei ha scritto:
1) i consumabili sono necessari e devono essere del tipo massimo disponibile.
2) tutti hanno la responsabilità di procurarseli e se non ne sono in grado saranno aiutati.

Siete d'accordo al fatto di controllare random e punire chi non sia adeguatamente fornito?

Fino ad ora si sono espressi i soliti. Paolo, Eric, Lorenzo, Daniela, Pier, latita reds ma si farà sentire a breve ne sono certo.
E tutti gli altri???
Siamo iscritti parecchi al raidplanner, dove siete tutti?
Fatemi la cortesia di dire la vostra
maei
maei
Spammer
Spammer

Messaggi : 154

Characters
Nome: maeidos
Classe: Warden
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue135/180Consumabili Empty_bar_bleue  (135/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  reds Gio Set 30, 2010 11:03 am

aaaaaaaah.

Ribadisco la mia posizione. Mi piace raidare e mi piace farlo con il gruppo di amici che si è creato nell'ultimo anno. Le mie prese di posizione non sono mai piaciute a nessuno e hanno solo fatto danni. Quindi rimarrò esterno alle decisioni che è meglio. Mai avuto problemi ad allinearmi.

reds
Amici/Alleati
Amici/Alleati

Messaggi : 85
Età : 49
Località : Milano

Characters
Nome: reds
Classe: Guardiano
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/180Consumabili Empty_bar_bleue  (120/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  felanthalas Gio Set 30, 2010 3:01 pm

Mi scuso per il ritardo, ma sono un po' incasinato come sapete...

Rispondo prima rapidamente:
- nessun problema per il controllo random e la penalizzazione.
- mi scuso con Path che mi son dimenticato di rifargli scroll e token (ma solo perchè sto giocando pochissimo: praticamente il week end + 1 raid in settimana).

A me craftare non è che piaccia particolarmente, ma grazie a Manuel (so che non leggerà mai il forum, anche se scrivo bene di lui) sono riuscito a fare le questine di craft anche con un pg piccolo (20) e ora sono supreme anche di gioiellini (e quindi i token me li posso fare, anche se ovviamente non sono kindred con le gilde ne ho reputazioni con i vari elfi).
Rinugloin è diventato supreme scholar già intorno al 45 (anche kindred con la gilda).
Quindi a consumabili, cibi a parte che mi compro in AH, sono a posto.
Prima di dire "chissenefrega", il succo era che cmq tirare su un crafter non è un'impresa titanica avendo già un pg di 65 che vi può raccattare la roba: se ci sono riuscito io che gioco pochissimo, ci possono riuscire praticamente tutti.
Detto questo, per quanto mi è possibile cerco di dare una manina.

Come dice path, raccattate tutta la roba che potete e vendete sempre tutto.
Poi boh se craftare vi fa proprio schifo, fate skirmish che sono il metodo migliore per fare soldi (e quindi comprarsi roba all'AH) oltre che migliorare il vostro equip (lo so che detto da me che ho equip ancora un po' cagoso, fa ridere: ma che ci devo fare.. mi piace espare pure l'omino e all'inizio i punti skirmish li spendo con lui!!!).

A presto

Ciauz

PS: quindi come cibo il migliore è quello di Lorien (cioè i lembas) e non quello livello 50 che sembra un biscottone bianco?
Se non è nessuno dei 2, se mi dite il nome esatto che così me lo cerco bene in AH o me lo faccio craftare da qualcuno..



felanthalas
Ombre
Ombre

Messaggi : 163

Characters
Nome: Felanthalas
Classe: Rune-Keeper
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue155/180Consumabili Empty_bar_bleue  (155/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Arawien Gio Set 30, 2010 6:28 pm

Io dico solo una cosa, cerchiamo di non esagerare perchè altrimenti si rischia di far diventare un lavoro ciò che invece è un gioco. Attenzione non sto dicendo di fregarsene e non avere ciò che può servire in base all'equip, alle legacies e ai tratti posseduti, dico che le esagerazioni vanno evitate, sia in un senso sia nell'altro.
Ora parlo del mio caso: ho sempre le pozioni necessarie per affrontare un raid, e il numero lo stabilisco io in base ai danni che di solito prendo e al consumo di power che faccio. Ho i cibi per le statistiche che in quel determinato momento ritengo vadano meglio, in base a cosa indosso: a volte uso vitality, a volte power, a volte agility, raramente fate.
Ho i cibi di Lorien per ricaricare power, ho l'icpr necessario e i tratti messi in maniera tale da essere completamente autosufficiente per il power, tant'è che non ho mai chiesto a un LM di ricaricarlo.
Se volete fare controlli può anche starmi bene, ma preciso che decido io cosa portarmi dietro in base alle caratteristiche del mio pg, che soltanto io conosco.

Arawien
Amici/Alleati
Amici/Alleati

Messaggi : 24

Characters
Nome: Arawien
Classe: Hunter
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue150/180Consumabili Empty_bar_bleue  (150/180)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Varundil Ven Ott 01, 2010 11:56 am



secondo me non è ilcaso di polemizzare o alzare i toni.
Qui si tratta di rispettare gli sforzi degli altri ma che, in parte, sono dovuti a libera scelta.

Partiamo dal minimo: ognuno deve avere per la serata almeno 2 scroll per tipo, almeno 2-3 token (a DN magari 4 perchè si fanno più boss); almeno una decina di pozze per tipo, che siano cmq dei livelli più alti ( che diano da 700 punti in su, per capirsi).

Almeno...almeno vuol dire che questo è uno sforzo che è giusto richiedere a tutti per il buon esito dell'impresa. come ognuno di noi se li procura non è importante, che sia in asta o grazie al buon cuore di amici, per scambi o di kin.

Almeno vuol anche dire che chi può è bene che ne abbia di più, o di migliori.

Sono dell'avviso che può certamente capitare che uno di noi non abbia, una sera, questi materiali per causa a lui non imputabile. Però deve rimanere nella classificazione "caso", non "comportamento abituale".

Capisco la frustrazione di Maei e le obbiezioni di Pat, ma non facciamo degenerare la situazione.

Mi affiderei al buon senso (ma non solo) ed al casus.
Se andiamo in raid, si rolla per vedere chi deve mettere cosa e questi non ha o non può procurarsi immediatamente l'oggetto in questione, si segna. Se dovesse ricapitare si tolgono 20 punti. Un'altra volta? Si segna. Ancora? 30 punti etc

Questo dà un margine di (accidenti me li sono dimenticati-accidenti noin ho fatto in tempo a prepararli) errore. Ma se si tratta di comportamenti reiterati (ed è questo che va corretto) va ad incidere più profondamente.


Per le pozze in particolare posso dire solo che è utile ricordarne l'utilizzo durante i raid.
Io le uso molto raramente in solo, e anche in istance ne ho poco bisogno. Nei raid tendo ugualmente ad usarne poche. Se però il Rl mi ricorda di utilizzarle spesso e voletieri per non affaticare il lavoro degli altri (in partiocolare mene e lm) le uso molto più frequentemente.


Varundil
Amici/Alleati
Amici/Alleati

Messaggi : 22

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Galdaron Ven Ott 01, 2010 1:27 pm

Io non ho problemi per la proposta di maei di controlli random. Credo che essere pronti con pozioni e pozze e token e scroll tutti, dia un vantaggio non indifferente al raid, primo perchè ogni persona può dare una mano con scroll e token senza penalizzare il raid, sia perchè e questa è esperienza sul mio pg, ho notato che se doso bene pozze di power, morale e le due skill del champion per il ripristino di morale, sono sicuramente di poco peso per il raid. Sarà pure ovvio quello che ho detto ma non scontato.

Ho notato anche in BG, di essere morto solo al primo boss. Magari ognuno di noi potrebbe stare attento a non pesare, in termini di power, sui LM o i curatori e credo che se ne avvantaggerebbero tutti.

Lo dico proprio io che le prime istanze che facevo con voi onestamente non mi portavo quasi nulla. Ora cerco di loggare quei 10 minuti prima dell'orario del raid per controllare se tutto è a posto. E devo dirvi la verità che quasi sempre compro all'asta. Tanto mi faccio le skirmish il pomeriggio o quando ho tempo e recupero i soldi.

Questo il mio operato. Fate vobis..... Smile
Galdaron
Galdaron
Amici/Alleati
Amici/Alleati

Messaggi : 69
Età : 50
Località : Napoli

Characters
Nome: Galdaron
Classe: Champion
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue150/180Consumabili Empty_bar_bleue  (150/180)

http://italiano.istockphoto.com/user_view.php?id=411789

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  patriarca Ven Ott 01, 2010 6:30 pm

Varundil ha scritto:
Capisco la frustrazione di Maei e le obbiezioni di Pat, ma non facciamo degenerare la situazione.

Non preoccuparti. Ormai mi sopporta. Sa che parlo diretto e che non adoro le frasi e/o comportamenti "mezzo nascosti" nemmeno durante le riunioni Kin in TS... Smile

Ribadisco il mio punto di vista. Penalizzare in punti chi non ha consumabili è, IMHO, eccessivo. Posso capirlo ancora, ma proprio andando ai limiti del mio pensiero, di penalizzare solo in caso di Raid fallito. Del tipo.. ti controllo? Manchi di ciò che serve? Prega che vada bene il raid oppure oltre ai soldi di riparazione wipe ci smeni pure i punti....

Ciao

Path

patriarca
Ombre
Ombre

Messaggi : 96

Characters
Nome: Pathryth
Classe: Hunter
Radiance:
Consumabili Left_bar_bleue120/120Consumabili Empty_bar_bleue  (120/120)

Torna in alto Andare in basso

Consumabili Empty Re: Consumabili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.